Homo faber: artifex suae fortunae

Diario di bordo di Giancarlo Nicoli, titolare della Artifex. Sono qui ospitati: pensieri, aggiornamenti, notizie, progetti relativi alla casa editrice e al suo sito internet.

Nome:
Località: Italy

06 luglio 2005

Acqui Terme 2005














Ho da pochi giorni pubblicato i servizi, in italiano e in inglese, su Acqui Terme 2005.
Sono cinque pagine, ho cercato di mettere l’essenziale per chi non c’era. L’ultima pagina è dedicata alle fotografie, ho voluto documentare la giornata. Non ho messo le didascalie per un motivo che oserei definire banale: non conosco tutte le persone ritratte, ho pensato che non sarebbe stato elegante nominare chi conosco e “dimenticare” chi invece non conosco o magari mi è stato presentato e di cui non ricordo più il nome.



It’s a few days I published the reports, in Italian and in English, on Acqui Terme 2005.
They are five pages, I have tried to put the essential things for who wasn’t there. The last page is dedicated to the photographies, as I wished to document the day. I have not put the explanations for a reason that I would dare to define banal: I do not know all the pictured persons, I thought that it would not have been elegant to name who I know and "to forget" who instead I do not know or even those who were introduced to me and of which I no longer remember the name.