Homo faber: artifex suae fortunae

Diario di bordo di Giancarlo Nicoli, titolare della Artifex. Sono qui ospitati: pensieri, aggiornamenti, notizie, progetti relativi alla casa editrice e al suo sito internet.

Nome:
Località: Italy

19 aprile 2006

Il telefono in faccia

Sto per pubblicare un articolo sull'artista Adolfo De Carolis, nato nel 1874 a Montefiore dell’Aso, in provincia di Ascoli Piceno.
Vorrei corredare l'articolo (scritto da Luca Ceccarelli) con qualche riproduzione di ex libris.
Il sito internet del Comune di Montefiore dell'Aso ospita ventidue riproduzioni di opere dell'artista. Non sapendo a chi altri rivolgermi per ottenere il permesso di riprodurre alcuni ex libris (e anche per ottenere le riproduzioni stesse) ho pensato di chiamare in Municipio.
Ho composto il numero (lo 0734-939109), mi sono presentato e mi è stato detto che avevo sbagliato numero, il numero finisce con le cifre "103". Ho pensato di aver chiamato il numero 0734-939103 per sbaglio, quindi ho ricomposto lo 0734-939109. Mi sono ri-presentato e mi sono sentito sbattere il telefono in faccia, senza una parola. Hmmm...
Subito dopo ho composto lo 0734-939103: il telefono ha squillato lungamente a vuoto, finché ho riattaccato.
Domani mattina riprovo...