L'ex libris del bibliofilo: Ex libris di Valerio Mezzetti per Danilo Curti-Feininger
Continua il ciclo di puntate dedicate al libro L'ex libris del bibliofilo, di Egisto Bragaglia. Oggi presentiamo il quarto ex libris.
(g.n.)
Il bibliofilo
Danilo Curti-Feiniger
Nato a Rovereto nel 1954
Indirizzo: Casella Postale 303, 38100 Trento
Attività: Marketing editoriale
Musicologo. Allievo dell'insigne musicologo americano Laurence Feininger ha collaborato alle ricerche di partiture musicali del '400 e del '600, alle pubblicazioni della "Societas Universalis Sanctae Ceciliae" e alla costituzione della Biblioteca musicale Feininger, curandone nove monografie.
Pubblicista, saggista, editor. Dal 1978 al 1985 è stato segretario di redazione della "Nuova rivista europea", curando la rubrica Il Castello. Pubblicista dal 1980, dal 1982 collabora con il quotidiano ''l'Adige''. Dal 1986 è responsabile commerciale marketing e editor delle pubblicazioni collaterali dei quotidiani editi dalla SIE e dal 2004 fa parte del Consiglio di Amministrazione di quella Società. Ha progettato, curato e in parte redatto tredici opere dedicate alla storia. alla cultura e alle tradizioni del Trentino e ha collaborato con vari periodici e associazioni, sovente in posizioni di responsabilità.
Promotore di eventi culturali e artistici. Ha curato l'organizzazione di eventi europei (...)http://www.artifexlibris.com/
bni_2008_08_19_
manifesto_ex_libris_mezzetti_per_curti-feininger.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home