Homo faber: artifex suae fortunae

Diario di bordo di Giancarlo Nicoli, titolare della Artifex. Sono qui ospitati: pensieri, aggiornamenti, notizie, progetti relativi alla casa editrice e al suo sito internet.

Nome:
Località: Italy

21 luglio 2008

Avvicinarsi al mondo dell'arte: Discendenze (Petrò e Mombelli)

Paolo Petrò ed Eugenio Mombelli sono compagni ed amici da quando frequentavano il Liceo Artistico. Anche i rispettivi figli Alberto ed Alessandro si sono avvicinati al mondo dell’arte. In questa esposizione le due generazioni si confrontano.

dal comunicato stampa

Si è inaugurata venerdì 27 giugno 2008, presso il “ Palazzo ex Monte di Pietà” di San Felice del Benaco, la mostra: “discendenze”.

Quattro gli artisti impegnati in questo particolare evento artistico, Paolo ed Alberto Petrò, Eugenio ed Alessandro Mombelli.

La peculiarità dell ‘esposizione che da il titolo alla mostra, consiste nel fatto che Paolo Petrò ed Eugenio Mombelli sono compagni ed amici da quando frequentavano il Liceo Artistico, il primo ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Brera, il secondo presso l’Università di architettura a Milano.

Questa amicizia ha portato i rispettivi figli Alberto ed Alessandro ad avvicinarsi inconsciamente al mondo dell’arte ed ecco che in questa esposizione le due generazioni si confrontano.

Paolo Petrò utilizza un linguaggio pittorico figurativo- moderno;
Eugenio Mombelli si muove nell’ ambito della pittura informale,
Alberto Petrò opera in una ricerca di composizione e scomposizione fotografica e
Alessandro Mombelli esegue ricerche in campo pittorico accostandosi ad un mondo espressivamente vicino al surrealismo.

Nonostante la diversità nel campo dell’espressione artistica, tutta la mostra rimane bilanciata ed armonica passando da un artista all’altro senza conflitti cromatici.

La mostra si concluderà mercoledì 09 luglio 2008.

Gli orari d’apertura sono:
da martedì a sabato dalle 18 alle 21
domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21
lunedì giorno di chiusura.

Per informazioni telefoniche contattare Assessorato alla Cultura del comune di San Felice del Benaco tel. 0365 55 86 08


http://www.artifexlibris.com/
bni_2008_07_05_
discendenze.htm