Alla fiera del libro di Torino: Il Segno magico del Bosco Stregato tra Arte, Cultura e Turismo. L’affascinante storia degli ex libris
(dal comunicato stampa)
XXI Fiera Internazionale del Libro di Torino
Terrazza Lingotto venerdì 9 maggio ore 11.30
Il Segno magico del Bosco Stregato tra Arte, Cultura e Turismo. L’affascinante storia degli ex libris.
Omaggio a Remo Palmirani
Solstizio d’Estate, Pro Loco di Soncino e Istanbul Exlibris Akademisi Dernegi
L’edizione del Concorso internazionale Il Bosco Stregato è scaduta lo scorso 30 marzo con la partecipazione di duecento artisti provenienti da quasi ogni parte del mondo per la parte Ex Libris e una quarantina di Brevi novelle, ma fervono già i preparativi della prossima edizione.
L’occasione della XXI Fiera del Libro è l’appuntamento di routine per presentare la nuova edizione 2009 e ringraziare i partecipanti che saranno esaminati dalla Giuria il 10 maggio.
Quando più iniziative vengono presentate insieme nello stesso periodo e nella stessa prestigiosa cornice – come è la Fiera internazionale del Libro di Torino – nasce il bisogno di comunicare e spiegare il filo conduttore che le unisce e le raccorda.
Il legame che coinvolge un gruppo numeroso di soggetti di diverse Regioni, Associazioni, Lions - e un Paese amico come la Turchia - lo troviamo in due elementi particolari: (...)http://www.artifexlibris.com/
bni_2008_05_06_
affascinante_storia_ex_libris_fiera_libro_torino.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home