Parolario 2008: 'Liberamente. Parole in libertà'
Presentazione a “Parolario” di un “volumetto benefico” di racconti di giovani autori
Sebbene in forte ritardo sugli avvenimenti, sperando di fare cosa gradita, pubblichiamo ugualmente l'unico articolo da noi dedicato a Parolario per il 2008. (L'editore).
di Stefania Clerici
Como - I libri, il lago, vip e scrittori: ecco gli ingredienti invitanti per un “sogno di fine estate”: dal 23 agosto al 7 settembre 2008 si è svolta infatti Parolario, la manifestazione patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Como, dalla Camera di Commercio lariana e dalla Regione Lombardia.
Ormai all’ottava edizione, la kermesse comasca si è presentata come un caleidoscopio di appuntamenti e incontri su letteratura, filosofia, cinema e attualità. Uno dei pregi di questo evento è l’attenzione sia per la cultura e le “voci” comasche sia per i grandi dibattiti e le personalità note a livello nazionale, come l’etologo Danilo Mainardi, l’ex direttore della Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò, la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, l’ormai illustre bellanese Andrea Vitali e l’autore Andrea De Carlo, che ha spaziato tra “note e parole”, nella sua performance del 3 settembre, nella quale non solo ha presentato il suo ultimo libro Durante (Bompiani, 2008), ma ha anche suonato chitarre acustiche e mandolino in un pregevole mix tra musica e letteratura.
Un altro felice connubio (...)http://www.artifexlibris.com/
bni_2009_01_04_
parolario_2008_liberamente.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home