Homo faber: artifex suae fortunae

Diario di bordo di Giancarlo Nicoli, titolare della Artifex. Sono qui ospitati: pensieri, aggiornamenti, notizie, progetti relativi alla casa editrice e al suo sito internet.

Nome:
Località: Italy

19 febbraio 2008

Regolamento concorso ex libris: Ex libris Provincia di Novara (1859-2009)

(dal comunicato stampa)

Regolamento

1 - Il concorso è aperto a tutti gli artisti e la partecipazione è gratuita. Sono ammesse al concorso esclusivamente le opere eseguite con le tecniche della grafica d’arte originale tradizionale (calcografia, xilografia e litografia) Tutte le opere realizzate con altre tecniche non saranno valutate agli effetti della competizione.

2 - Gli ex libris presentati devono:
· Sviluppare il tema del concorso: che è rivolto alla valorizzazione del territorio, dell’arte e della storia della Provincia di Novara, particolarmente ricca di bellezze naturali e di valori culturali.
· La dimensione della parte incisa è libera, ma la carta di supporto dovrà avere una dimensione massima di mm 210X148 (DIN A5)
· NON aver partecipato ad altri concorsi
· Indicare a matita sul retro, cognome, nome e indirizzo dell’artista, anno di esecuzione dell’opera, dimensioni della parte incisa, tecnica usata e titolo.
· I lavori devono riportare la scritta: EX LIBRIS PROVINCIA DI NOVARA (1859-2009).

3 - Ogni artista può partecipare con un numero massimo di 3 opere e ognuna di esse deve essere in almeno 4 esemplari firmati che resteranno custoditi nella collezione di ex libris della Provincia di Novara, nella collezione dell’Associazione La Corte dell’Oca, e nella collezione dell’AIE (Associazione Italiana Ex libris).

4 - La Provincia di Novara istituisce 3 premi del valore di (...)


http://www.artifexlibris.com/
bni_2008_02_14_
regolamento_concorso_ex_libris_provincia_novara.htm