Parolario - Edizione 2007: Libri come finestre aperte sulla speranza - il libro solidale di Andrea Vitali
Como, domenica 26 agosto 2007 – Bellissimi sono quegli abbecedari per bambini, tutti colorati, vivaci e rassicuranti: a di aereo, b di banana e così via. Anche l’ormai noto scrittore bellanese, Andrea Vitali, ha divertito il pubblico intervenuto Piazza Cavour con un suo “vocabolario di lago”.
L’occasione era molto particolare: nell’ambito della manifestazione Parolario, la “penna del Lario” ha presentato un suo libro benefico, Sua eccellenza gradì il rosolio, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza ad associazioni comasche: “I bambini di Ornella” (che realizza progetti per la scolarizzazione dei bimbi di strada in Senegal), “Il Sole” (si occupa dei ragazzini vittime di violenza in Etiopia) e “Oasi Mosaico 2000” (inserisce nel mondo del lavoro soggetti svantaggiati, con particolare attenzione ai disabili). I costi di realizzazione e promozione del libro sono stati sostenuti dal Credito Cooperativo dell’Alta Brianza, da Confcooperative e Osa – Residenza Bellagio, in collaborazione con il quotidiano La Provincia.
Il libro è una piacevole raccolta di 5 racconti (già pubblicati sulla rivista Confidenze), dal sapore gustoso e (...)http://www.artifexlibris.com/
bni_2007_12_02_
parolario_2007_libro_solidale_vitali_01.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home